domenica 10 agosto 2014

Commenti.

Penso che qualsiasi sociologo o antropologo, volesse dimostrare scientificamente, il livello di idiozia, in cui è arrivata la società italiana, si può limitare a leggere i commenti sul “Fatto”.  Io è da tempo, che evito di fare commenti sul fatto, ma oggi non ho resistito, e ho fatto il mio commento:

Ma viene eliminato; del resto come spesso mi è capitato sul Fatto. Non voglio giudicare o fare la vittima, è una loro scelta editoriale che non condivido, ma rispetto.


Il mio commento era questo:
Che miseria, invece di essere indignati per le sciocchezze dette da un’assessore, che non sa nemmeno che a venti anni non sono più delle bambine, e per dimostrare che è un uomo con le palle, fa pure la battuta sessista. Oppure sul misero giornalista del Giornale e Avvenire, che dimostra solo di essere ignorante e presuntuoso, che attribuisce ad altri pensieri e parole che non hanno mai detto.. Ma voi no, gran parte dei commenti, sanno già tutto, pronti a giudicare a emettere sentenze ed erigere forche.. con la vostra testolina leggera ad erigervi come censori ed linciatori professionisti.. capacità critica? Sconosciuta.. Commenti pieni di ideologie ottuse e pregiudizi. Empatia? Non pervenuta! Queste due ragazze le definite come delle esibizioniste, gasate superficiali e sprovvedute, ma cosa ne sapete voi? Da dove avete preso gli elementi per esprimere questi giudizi? Sapete quanti ce ne sono nel mondo di italiani/e in varie missioni? No, non lo sapete e non vi interessa di saperlo, ma vi accontentate di esprimere giudizi superficiali e beceri. Qualche commentatore che ha fatto del volontariato si sente già un professorone del volontariato, e sa già tutto lui quando dimostra di non sapere un cazzo.. Dovreste sapere che quando si va in quelle zone, non lo si fa per esibizionismo, non è come andare in una trasmissione della TV, perché in quelle zone parlano di te, solo se vieni rapito/a o se sei morto/a. Dimostrate chiaramente che tutto ciò che non capite, lo allontanate e non vi interessa di capire, rimanete chiusi nel vostro io egoistico e autistico, attribuite a quello che non capite la malafede, quando in realtà è solo un vostro limite mentale. Dimostrate di essere solo dei pavidi, facile offendere due donne rimaste vittime di tragici eventi..

Ieri, avevo scritto anche questo post: http://bccida.wordpress.com/2014/08/10/sdegno/
E sullo stesso argomento consiglio la lettura di questo: http://comunicazionedigenere.wordpress.com/2014/08/08/iostocongretaevanessa/

Nessun commento:

Posta un commento